img_index

dal 1998

  • Alluminio
  • Legno
  • Legno-Alluminio
  • PVC
  • Lavorazioni in Ferro

Detrazioni Rieti Infissi

DETRAZIONE FINO AL 65%

Attenzione: con la legge di stabilità 2016 (legge n. 208 del 28 dicembre 2015) sono state prorogate fino al 31 dicembre 2016 sia la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di efficientamento energetico e di adeguamento antisismico degli edifici, sia la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie.

porta finestra

Nella scelta dei serramenti per la casa è importante trovare la giusta combinazione tra qualità, estetica e risparmio. L'investimento su un prodotto dalle elevate performance energetiche, infatti, permette di garantire l'isolamento termico ottimale e quindi ridurre le spese di riscaldamento e di raffreddamento, così da mantenere il clima degli ambienti interni sempre a livello ottimale. Scopri tutte le agevolazioni fiscali per l'installazione dei tuoi serramenti e infissi.

porta finestra

L'agevolazione consiste in una detrazione dall'Irpef o dall'Ires ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti.

In particolare, la detrazione, che è pari al 65% per le spese sostenute dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2015, è riconosciuta se le spese sono state sostenute per:

Va segnalato che:

Attenzione: non è più previsto l'obbligo di effettuare la comunicazione all'Agenzia delle Entrate quando i lavori proseguono per più anni (Dlgs n. 175/2014 - semplificazioni fiscali).


Quali spese:
La detrazione spetta per le spese sostenute, e rimaste a carico del contribuente (per es. non incentivati dal Comune) per:

Attenzione: la detrazione del 65% si applica anche alle spese documentate e rimaste a carico del contribuente: a) per interventi relativi a parti comuni degli edifici condominiali o che interessino tutte le unità immobiliari di cui si compone il singolo condominio, sostenute dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2015; b) per l’acquisto e la posa in opera delle schermature solari di cui all’allegato M al Dlgs 311/2006, sostenute dall’1 gennaio al 31 dicembre 2015, fino a un valore massimo della detrazione di 60.000 euro; c) per l’acquisto e la posa in opera di impianti di climatizzazione invernale dotati di generatori di calore alimentati da biomasse combustibili, sostenute dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2015, fino a un valore massimo della detrazione di 30.000 euro.


Se vuoi scoprire qualcosa di più riguardo le detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edili, chiedi a Rieti Infissi... vieni a trovarci!

Su di Noi

La Rieti Infissi nasce nel 1998, costituita da 3 soci lavoratori, i quali vengono da esperienza lavorativa quindicennale nel settore. L'esperienza acquisita ci consente di offrire ai nostri clienti prodotti di alta qualità e lavorazioni raffinate adatte ad ogni esigenza. La nostra professionalità e l'alta qualità dei nostri prodotti ci consente di offrire ai nostri clienti tutto quello che è necessario per il completamento o la ristrutturazione delle loro abitazioni.

Uffici Rieti Infissi

  • Rieti

© 2016 rietiinfissi.it